QUALIFICA PES-PAV. PROCEDURE PER OPERARE IN SICUREZZA SUI VEICOLI IBRIDI ED ELETTRICI. NORMA CEI 11-27 – Data 6 e 7 Luglio (corso in presenza)
Il corso si rivolge a coloro che operano sui veicoli ibridi ed elettrici , che nell’ambito della loro attività, eseguono lavori su impianti elettrici fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensioni fino a 1000V in c.a. e 1500V in c.c e che necessitano della nomina di Persone Esperte (PES), Persone Avvertite (PAV) e Persone Idonee (PEI).
Ottenere la qualifica per il personale che effettua lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi, secondo le norme di riferimento CEI EN 11-27 e in accordo con gli obblighi sanciti dal D.Lgs. 81/2008 in merito alla sicurezza dei lavoratori. Tale qualifica può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI); l’attribuzione di tali qualifiche per lavoratori dipendenti è di esclusiva pertinenza del datore di lavoro, che dovrà attribuire per iscritto il livello di qualifica del lavoratore sulla base di professionalità, attitudine ed esperienza.
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e superamento del test finale. Il Datore di Lavoro, sulla scorta di quanto indicato e sulla base degli altri elementi già in suo possesso, conferirà, il riconoscimento di Persona Esperta (PES) o di Persona Avvertita (PAV), nonché l’attestazione della Idoneità a svolgere lavori sotto tensione su impianti a bassa tensione.
Data: 6 e 7 Luglio 2022 (per ottenere l’attestato è necessario partecipare a tutte e due le giornate formative)
Prezzo: € 380,00 + Iva
Per iscriversi al corso compilare il form sotto riportato.